Diritto di recesso

La vendita di prodotti a mezzo internet è disciplinata dal D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo).

Tale normativa prevede che il consumatore possa esercitare il diritto di recedere dal contratto e dalle proposte contrattuali/commerciali, garantendogli il diritto di restituire entro 14 (quattordici) giorni il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

1. Il diritto di recesso è riservato ai consumatori giuridicamente riconosciuti come persone fisiche che hanno acquistato il prodotto non per scopi commerciali/professionali.

2. Le spese relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente (art. 57 – Codice del Consumo), inoltre il Cliente è responsabile della restituzione del prodotto.

3. Il periodo di recesso decade dopo 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento del prodotto da parte del cliente o da parte di terzi designati dal cliente stesso.

4. Entro il temine di 14 (quattordici) giorni il Cliente deve comunicare a NAMED SpA la propria volontà di recedere dal contratto inviando una dichiarazione di recesso. Nella dichiarazione di recesso dovranno essere tassativamente riportatati: Nr. Ordine/Data/Denominazione prodotto/Mittente.

La suddetta dichiarazione, dovrà essere inviato a NAMED SpA a mezzo: raccomandata, mail o fax ai seguenti recapiti:

NAMED SpA – Ufficio Resi
Via Lega Lombarda, 33
20855 LESMO (MB) – Italia
Fax: 0396985030
Mail: shop@namedsport.it

 

Per qualsiasi ulteriore informazione circa i resi contattare NAMED SpA al numero 039/698501

5. Entro il temine di 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di recesso, inviata a NAMED SpA, il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto, accuratamente imballato, in confezione integra e non manomessa o aperta all’indirizzo sopra riportato.

6. Nel caso in cui il prodotto, per il quale è stato esercitato il diritto di recesso, abbia subito una diminuzione del proprio valore, diversa da quella utile per stabilirne la natura e le caratteristiche, l’importo del rimborso sarà decurtato in funzione della diminuzione del valore. In tal caso NAMED SpA si impegna a darne comunicazione al Cliente entro 5 (cinque) giorni lavorativi a far data dal ricevimento del prodotto stesso.

7. NAMED SpA provvederà, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, al rimborso di tutti i pagamenti sostenuti dal Cliente, ivi comprese le spese di spedizione se applicate.

8. Le modalità di rimborso dovranno essere concordate fra le parti ed il suddetto potrà avvenire con una delle seguenti modalità: Bonifico bancario, riaccredito su carta di credito.

9. Per qualsiasi controversia sull’interpretazione od esecuzione del presente Contratto è competente, quale foro esclusivo inderogabile, il Tribunale di Monza.

Condividi Cerca Log out Log in Profilo Carrello

Cerca:

Share

Giro d'Italia official sposor 2016 Giro d'Italia official sposor 2016